A Brescia o in Valle Camonica ci siamo!
Perché fare teatro?
Mille motivi potrebbero spingerti a frequentare una scuola di teatro. Magari vuoi vincere la timidezza, magari vuoi imparare a usare meglio la tua voce, magari vuoi solo cimentarti in una nuova, stimolante attività. Perché non provi una lezione? Contattaci con whatsapp o se preferisci
Corso di teatro per ragazzi (pre adolescenti)
È certamente un'età complessa, ma i nostri ragazzi sono sempre ricchi di entusiasmo e di proposte. Sono vulcani di creatività, con tanta energia che cerca solamente una strada per uscire. La scuola di teatro aiuta ad incanalare tutta questa energia in un'attività stimolante, che li aiuterà non solo sul palcoscenico, ma anche nella vita, perché favorisce i rapporti con i coetanei e con gli adulti, e riduce le inutili timidezze che in questo delicato periodo della vita possono presentarsi.
Corso di teatro teen e adulti
Ti svegli un giorno e scopri che tuo figlio è quasi un adulto, ormai. Ti svegli una mattina e scopri che non sei più un bambini. Gli adolescenti hanno tanto da dire e tanto da dare, sono il futuro, il domani, la speranza.
Qui gli adolescenti sono ascoltati, stimolati, attrezzati. Attrezzati per affrontare una vita sempre più complessa, per trovare sicurezza e fiducia, per imparare a riconoscere il bene, proprio e degli altri.
Qui gli adulti e "vaccinati" hanno ancora qualcosa da scoprire, magari qualche cosuccia da sistemare, sicuramente qualcosa per cui stare insieme e costruire. La vita di un adulto, ogni giorno, può riservare sorprese. Non sempre belle, ma sorprese, comunque. Imparando a recitare impariamo a pensare e non pensare nello stesso tempo, impariamo ad usare la testa, ad usare il corpo, ma soprattutto impariamo ad ascoltare l'anima.
Qui non si tratta più (meglio, non si tratta solo) di stare su un palcoscenico. Si tratta di imparare a stare bene con sé stessi e con gli altri, si tratta di condividere e collaborare, si tratta di vivere. La scuola di teatro è una scuola di vita. Nessuno ci insegna a vivere, ogni giorno dobbiamo arrangiarci con ciò che abbiamo: possiamo dare tanti strumenti per recitare, ma non solo. Vi aiutiamo a costruire la vostra cassetta degli attrezzi per la vita.
Gli allievi e gli ex allievi
Abbiamo gli allievi più scelti, meravigliosi che si potrebbero desiderare. Amiamo dire che abbiamo i migliori allievi dell'universo. Perché per noi non sono un numero, ognuno di loro è una splendida persona su cui investiamo con tanta passione tutte le energie che abbiamo. Diamo loro tutto il possibile, e loro rispondono con tanta, tanta volontà e mettendosi in gioco al duecento per cento. Vieni a provare una lezione. Non te ne pentirai.
Foto della pagina: Adriana Colombo